Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
29 giugno 2011 3 29 /06 /giugno /2011 18:15

Guida all'utilizzo del portale TUI.it, specializzato in vacanze last minute. Come acquistare online risparmiando.

Voli e hotel

  • Voli. Si può impostare liberamente la ricerca inserendo le città o sceglierle da un elenco e nella home page si possono inoltre visualizzare le offerte speciali e i lastminute con le tariffe più vantaggiose. Dopo aver selezionato località di partenza, di arrivo e date, il motore di ricerca di TUI visualizzerà le tariffe di diverse compagnie aeree con tutte le informazioni relative ed evidenzierà la soluzione più conveniente.
  • Hotel. Nella home page si visualizzano le offerte last minute, talvolta vi sono anche camere a 8-10€ a notte. Per ricercare la struttura basta inserire località e date, in più è possibile visonare la disponibilità per più camere con un diverso numero di ospiti in contemporanea, quindi, in caso di necessità di questo tipo, si possono prenotare più camere con un numero variabile di ospiti per ciascuna con una sola prenotazione.

Vacanze

  • Il sistema di ricerca è davvero ottimo in quanto permette di impostare parametri molto flessibili, ad esempio quando si seleziona la data in cui si desidera partire si può impostare anche un periodo di flessibilità fino a 21 giorni precedenti e 21 successivi. Inoltre si può visualizzare l'elenco degli aeroporti di partenza contemporaneamente, in modo da visualizzare tutti gli operativi voli e qual è in definitiva l'offerta più adatta alle proprie esigenze.

  • TUI.it propone vacanze con tantissime destinazioni, alcune anche "insolite" rispetto alla maggior parte dei pacchetti vacanza reperibili e prenotabili online. Dalle Antille, allo Sri Lanka, a Berenice, alla Malesia si passa alle destinazioni "classiche" quali Baleari, Canarie, isole Greche, Mar Rosso, Zanzibar.

  • I prezzi sono decisamente competitivi e trasparenti, in quanto il prezzo che si visualizza è quello che viene poi effettivamente pagato.

Auto e crociere

  • Noleggio auto. L'unica limitazione è che la data di ritiro dell'auto deve essere successiva di almeno 48 ore a quella della prenotazione, in caso contrario non sarà possibile avviare la ricerca. Si può raffinare la ricerca scegliendo il modello di autovettura desiderato: auto economica, 4x4 o altro.

  • Crociere. Ve ne sono di tutti i tipi: da quella sul Mar Rosso alla Transatlantica. Basta selezionare il mese di partenza desiderato e verrano visualizzate tutte le alternative offerte dalle diverse compagnie.

Informazioni aggiuntive

  • Modalità di pagamento: si può pagare con carta di credito, bonifico bancario e con paypal. Inizialmente, al momento della prenotazione, viene chiesto il pagamento di una percentuale sul costo totale (spesso 100€). In un secondo momento si viene contattati da un operatore TUI per concludere la prenotazione ed ottenere tutte le informazioni desiderate.
pirogue
Condividi post
Repost0

commenti