Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
6 luglio 2013 6 06 /07 /luglio /2013 16:56

Resort a Bayahibe, vicino a La Romana, in Repubblica Dominicana. Consigli e informazioni pratiche.

- Sicuramente uno dei più conosciuti è il Club Viva Dominicus beach.

Vicino al centro di Bayahibe e proprio di fronte all'isola Catalina. Il resort ha un'ampia spiaggia bianca con mare cristallino. E' dotato di campi sportivi, tre piscine e diversi ristoranti.
Come in tutti i resort si rischia di perder l'atmosfera vera del luogo. Per ovviarvi si può partecipare ad alcune delle numerose escursioni organizzate dal Viva resort Si può andare a La Romana, scoprire le isole in barca e partecipare a diverse escursioni che vi porteranno a visitare le spiagge più selvagge.

- Viva Wyndham dominicus beach. Adatto ad una clientela esigente sia in fatto di cibo che pulizia. Dispone di camere spaziose, ristorante sul mare e piscina. Il Wyndham resort è immerso in una foresta di palme a ridosso del mare. Ovviamente sono disponibili numerose escursioni.

Per chi vuole evitare le strutture più grandi e caotiche è meglio cercare gli hotel mediante il sito dell'ufficio del turismo dominicano godominicanrepublic.com, disponibile anche in italiano.
In esso troverete tutte le informazioni per scegliere al meglio cosa volete vedere. In più vi potrete collegare al sito Asonahores.com, dove troverete l'elenco di tutte le strutture alberghiere.
- Ad esempio Casa del Campo dal cui sito potrete scaricare anche una brochure. Ovviamente non si tratta di un piccolo hotel a conduzione familiare, praticamente assenti nella zona, ma di un hotel dotato di tutti i comfort ma più "semplice" e caratteristico di un immenso resort.
- Catalonia Grand Dominicus: anche questo è un grande hotel con tutti i servizi immaginabili. Le tariffe si aggirano sui 112 dollari a notte (per la camera doppia). Possibilità di partecipare ad escursioni organizzate direttamente dall'hotel.

- Per prima cosa è importante ricordare come la classificazione con il sistema delle "stelle" è basata su criteri nazionali, il che significa che un tre o quattro stelle caraibico non è come un tre quattro stelle italiano. Per cui se non avete esigenze particolari ma vi basta una struttura essenziale un tre-quattro stelle sarà perfetto ma se siete più esigenti (in termini di servizi di divertimento, cucina, piscine e quant'altro puntate sulle strutture di almeno 4 stelle).
- Se andate tra gennaio e marzo e raggiungete la penisola di Samanà è possibile ammirare le megattere, che solo in questo periodo raggiungono l'isola per dare alla luce i piccoli nel caldo mare caraibico.

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti