Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
3 agosto 2011 3 03 /08 /agosto /2011 00:21

Breve panoramica sui siti WEB che propongono pacchetti last minute.

Puntonelmondo.it

Propone pacchetti, voli e hotel last minute o last second per svariate località. Il punto forte di questo operatore è la presenza di un'agezia al Terminal 3 dell'aeroporto romano di Fiumicino. Ciò rende possibile l'acquisto di soluzioni davvero last second, nel senso che la partenza può essere programmata per poche ore successive alla prenotazione.

Per quanto riguarda le tipologie di viaggio, l'operatore tratta sia vacanze in località di mare (soprattutto Caraibi, Mar rosso, Thailandia e Baleari), soggiorni in capitali europee che tour in località meno turisticizzate: India, Cina, Amazzonia e altro.

Expedia.com

Propone diversi pacchetti last minute soprattutto per le mete più gettonate, le quali in alta stagione diventano decisamente costose.

Ad esempio, propone una settimana sull'isola di Krk (Veglia) in Croazia a circa 300 euro( solo l'appartamento) e diverse soluzioni per le isole greche a qualche centinaia di euro in più (pacchetto completo).

Vi è, poi, una sezione dedicata appositamente alle offerte viaggi che si rivelano sempre offerte last minute, in quanto la partenza è di poco successiva alla prenotazione (circa 10 giorni).

Tui.it

Propone una vastissima scelta di hotel, pacchetti all inclusive, voli e tour. Per prenotare via Internet è necessario anticipare 100 euro con carta di credito, paypal o bonifico bancario, la restante parte sarà saldata dopo che un'operatore avrà contattato l'acquirente.

Vi è una sezione dedicata alle offerte last minute e in genere si tratta di soggiorni in località di mare: Sharm el Sheik, Kenya, Grecia. In genere si possono trovare pacchetti a circa 600 euro a persona. In ogni caso, anche nella sezione "vacanze" si possono reperire facilmente offerte last minute, in quanto vi è la possibilità di prenotare tour, soggiorni o quant'altro con partenza nei giorni immediatamenti successivi. Ulteriore punto di forza dell'operatore è la capillare presenza di agenzie sul territorio, in cui si possono prenotare i medesimi viaggi visionati su Internet senza alcun costo aggiuntivo.

Lastminutetour.com

Anche in questo caso è possibile prenotare sia online che tramite agenzia. La scelta è anche qui molto varia, anche se concentrata soprattutto sulle località di mare (Mar rosso, Thailandia, Zanzibar, Kenya). Possibile anche trovare offerte in altra stagione. I prezzi sono analoghi a quelli di Tui.com.

Mare a Cayo Largobarbados
Condividi post
Repost0

commenti